Il 30 novembre 2023, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma, si è tenuta la nona edizione del Premio di Eccellenza "100 Eccellenze Italiane", organizzata dall'associazione culturale Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde e il contributo dell'official partner Csa. 

Easyray è stata invitata per aver contribuito alla grandezza di chi ha trasformato lo straordinario in realtà consolidate. A ritirare il premio, l'Ing. Antonio Raimondo, fondatore e CEO di Easyray, perché inserito tra le cento personalità di alto profilo, importanti enti e aziende di successo, che si sono distinte, non per un'unica azione meritoria, ma per la loro intera storia da protagonisti di primo piano della vita del Paese e che, con il loro operato, hanno raggiunto risultati prestigiosi nei rispettivi campi di appartenenza. 

La cerimonia-evento, presentata dalla giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio, ha goduto del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di undici Ministeri e di altri tre enti istituzionali, nonché dei saluti introduttivi del Vice Presidente della Camera, Giorgio Mulè.
Diversi gli ambiti specifici rappresentati tra le storie: il mondo accademico e della ricerca scientifica, le istituzioni, le professioni, le scienze applicate, lo sport, lo spettacolo, l’informazione, il Terzo Settore. Tra le imprese, spiccano per numero quelle risultate innovative e sostenibili nei rispettivi settori: farmacologia e salute, ambiente, energia, cultura e patrimonio culturale, turismo. 

Easyray ringrazia per l'onore ricevuto e continuerà, orgogliosamente, a meritare questo importante riconoscimento.